Ci presentiamo

All'età di 15 anni ho deciso di continuare l'attività intrapresa da mio padre; non è stata una scelta difficile. Ho sempre avuto passione per le piante e le coltivazioni.
Fabrizio Santinon
 
 
Nel 1988 comprammo della terra per iniziare a coltivarla senza pensare di poterne farne una professione. Le richieste furono molte già nei primi anni e decidemmo così di intraprendere questa nuova avventura.
Sig. Valter Santinon
 
Fu un gesto d'amore.Mio marito mi chiese se volevo avvicinarmi ai miei genitori e acquistò della terra nei luoghi dove sono nata. Il resto è storia.
Sig.ra Rossi Maria
 

La nostra floricoltura

La Floricoltura Santinon e Rossi è un'azienda atipica, a metà tra una fattoria/florovivaio e un giardino di proprietà.

Siamo una fattoria e una floricoltura poiché coltivare le piante è la nostra professione ed organizziamo gli spazi per ospitare al meglio tutte le specie di piante e fiori che abbiamo deciso di coltivare; ma consideriamo le nostre coltivazioni come un giardino di proprietà a cui riserviamo cure ed attenzioni.

Passione e metodo sono gli ingredienti che dal 1980 caratterizzano la nostra azienda.

 

Il nostro territorio

I territori che circondano il Lago Maggiore sono noti ad agricoltori e florovivaisti per la generosità del clima e della terra. 

In inverno il lago rilascia calore lentamente e mantiene la temperatura più elevata sui litorali e nelle zone prossime a questi. Rispetto all'entroterra la stagione invernale sul Lago Maggiore è più mite e carica di venti provenienti dalle valli originate dai ghiacciai.

In estate le temperature non sono alte e l'aria non è afosa grazie alla presenza di brezze rinfrescanti che soffiano sul lago.

L'area gode di più di 2000 ore di sole all'anno e la temperatura media è di 15,5°C (25°C in estate e 10/15°C in inverno).

veduta dell'azienda